Ho. mobile, furto di dati personali!
Ho. Mobile ha confermato ufficialmente, tramite un comunicato stampa, di essere stata vittima di un furto di dati dei suoi utenti di cui si era già sentito parlare lo scorso 28 dicembre.
L’operatore virtuale, appartenente a Vodafone Italia, ha comunicato che i dati sottratti riguardano l’anagrafica degli utenti e dati tecnici delle sim. Non sono a rischio, quindi, i dati bancari e le varie informazioni per i pagamenti.
Per porrre un rimedio a questa problematica, Ho. consente, per qualsiasi utente (anche non interessato dal furto dati), richiedere una sostituzione gratuita della sim.
Come richiedere la sostituzione gratuita della sim
La sostituzione della sim può avvenire recandosi presso uno dei rivenditori autorizzati e portando con sé la sim da sostituire ed un documento d’identità valido. Una volta riconosciuti, sarà compito dell’operatore effettuare la sostituzione. La sostituzione è completamente gratuita.
Ad ora, quella di recarsi fisicamente presso un rivenditore autorizzato sembra essere l’unica via per richiedere la sostituzione. Non è possibile, infatti, farsi spedire una sim nuova a casa in quanto il processo di sostituzione richiedere il riconoscimento fisico del proprietario della sim.