TRIONFO PER TURANDOT ALLA ROYAL OPERA HOUSE MUSCAT NEL SULTANATO DELL’OMAN
OLTRE 10 MINUTI DI APPALUSI PER TURANDOT
PROPOSTA DALLA FONDAZIONE ARENA DI VERONAL’allestimento, che ha visto la direzione musicale del M° Andrea Battistoni e impegnati oltre 270 elementi tra Orchestra, Coro, Corpo di ballo e Tecnici dell’Arena di Verona, è stato acclamato alla fine della rappresentazione con il record di 10 minuti di applausi e standing ovation dal pubblico omanita.
Turandot, nella messa in scena ideata dal M° Zeffirelli quattro anni fa per l’inaugurazione del primo teatro d’opera del Golfo ed il secondo nel mondo arabo dopo l’Opera del Cairo, ha fatto nuovamente sognare il pubblico della Royal Opera House Muscat. La Première di ieri sera, infatti, si è conclusa con un lungo appaluso ed entusiastiche ovazioni durate oltre 10 minuti.
La rappresentazione, inoltre, si è svolta alla presenza di nomi illustri del Sultanato, quali Sua Altezza Sayyid Fahd bin Mahmoud al-Said, Presidente dell’Alto Comitato della Royal Opera House Muscat e Vice Primo Ministro del Consiglio dei Ministri, e Sua Eccellenza Dr Rawiyah bint Saud al-Busaidiyah, Ministro dell’Istruzione e Presidente del C.d.A. della Royal Opera House Muscat, oltre all’Ambasciatore d’Italia a Mascate Paola Amadei. Per la Fondazione Arena di Verona erano presenti il Presidente e Sindaco di Verona Flavio Tosi e il Sovrintendente Francesco Girondini.