VINO AD ALTA QUOTA A CORTINA DECIMA EDIZIONE DI VINOVIP
Una full immersion in 20 anni di storia del vino italiano in uno dei teatri naturali più belli del mondo: il patrimonio Unesco delle Dolomiti.
VinoVip, la biennale del vino italiano, celebra il suo decimo anniversario a Cortina dall’11 al 13 luglio 2015. L’evento ospita sulle Dolomiti il Gotha della produzione enologica italiana, 55 grandi firme tra Classic (i miti) e Challenge (gli emergenti), che ogni due anni animano una tre giorni di masterclass, degustazioni e talk-show e che in questa edizione accoglieranno alcuni grandi nomi di fama mondiale, in una delle mete turistiche più amate.
A VinoVip partecipano personalmente oltre 50 grandi nomi del vino tricolore, dall’Alto Adige alla Sicilia. Tra gli appuntamenti, la straordinaria degustazione sulle vette delle Tofane, a quasi 3.000 metri di altitudine: è l’occasione per conoscere non solo le aziende che hanno scritto la storia di uno dei prodotti simbolo del Belpaese, ma anche nuove realtà che stanno facendo parlare di sé, guidate con entusiasmo e competenza da giovani vignaioli e imprenditori audaci. Per il primo anno, inoltre, la selezione dell’evento ideato e organizzato da Civiltà del bere varcherà i confini nazionali per offrire ai partecipanti un vero e proprio giro del mondo nel bicchiere, con bottiglie provenienti dai cinque continenti.
Non mancheranno le etichette firmate dalle celebrità del mondo del cinema, dell’imprenditoria, dell’informazione e della politica.