VERSUS 2015 IL SOAVE SI MOSTRA ALLA GRAN GUARDIA
Scoprire l’inconfondibile fascino di Verona, fatto di arte, bellezza e perle enogastronomiche, grazie al Soave. Questo lo spirito che animerà la quattordicesima edizione di Soave Versus, in programma dal 5 al 7 settembre all’interno del prestigioso palazzo della Gran Guardia in Piazza Bra.
Il festival, organizzato da Consorzio del Soave, Strada del Vino Soave, Associazione Soave Versus, in collaborazione con AGSM, si propone quest’anno come megafono delle ricchezze enogastronomiche, artistiche e territoriali che fanno di Verona una delle città più visitate d’Italia.
Dal territorio si parte per poi al territorio tornare, consapevoli che la forza di un’eccellenza non sta solo nella sua qualità ma anche nel forte legame con la zona di origine.
All’edizione 2015 di Soave Versus parteciperanno più di 40 selezionate cantine che metteranno in assaggio oltre 200 pregiate referenze. Saranno coinvoltitanti artigiani del gusto, il mondo della ristorazione cittadina, l’Associazione Italia Sommelier ed operatori di settore italiani ed esteri.
Soave Versus 2015 si propone di coinvolgere tutte le espressioni produttive veronesi, e non solo, valorizzando, oltre al Soave, il ricco patrimonio produttivo e culturale della provincia scaligera. Una grande occasione per ribadire la centralità internazionale di Verona e l’appeal del Soave oltre confine, ad oggi consumato per l’80% all’estero.